KudoZ home » English to Italian » Other

health visitor

Italian translation: assistente sanitario


10:40 Nov 8, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: health visitor
Tipo di infermiera
Lupa
Italian translation:assistente sanitario
Explanation:
è una figura nuova, molti esempi in Internet

... La professione di Assistente Sanitario è presente ed è regolamentata in molti paesi
europei, oltre l’Italia, tra cui il Regno Unito (Health Visitor), Grecia ...
www.med.unifi.it/segreteria/laurea/ ass_sanitario/pieghevole.pdf
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
Grazie per l'aiuto.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +6assistente sanitario
Elena Ghetti
5 +1infermiera social
Ivana UK
4infermiera del servizio sociale / assistente sociale
Gian


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
infermiera social


Explanation:
cosi` dice:

europa.eu.int/eurodicautom/Controller

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-08 23:25:41 (GMT)
--------------------------------------------------

socialeE

Ivana UK
United Kingdom
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 877

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  joannap
58 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
infermiera del servizio sociale / assistente sociale


Explanation:
... Giardino. VALLONE, Via Torino 40, infermiera, lunedì-venerdì: 08.30-09.30.
assistente sociale, martedì/venerdì: 09.00-11.00. HOME

Capo-équipe, Daniele Dellea, Dipl. Assistente sociale. Capo-infermiera, Vladimira
Kalaba, Infermiera. Funzione educativa, Rezio Maggetti, Educatore specializzato. ...

Servizio Sociale. 24.3 Ufficio soggetti portatori di handicap ed invalidi civili. ... Servizio
Sociale. Ufficio soggetti portatori di handicap ed invalidi civili. ...

… in una prospettiva di attivazione della rete di sostegno a questa fascia di età e alle famiglie: servizio medico-psicologico, servizio psico-sociale, servizio ortopedagogico itinerante, servizio sociale, organizzazioni di volontariato quali Pro Juventute, Croce Rossa, e così via.


health visitor
noun (in Britain) a nurse employed by a district health authority to visit people in their homes and give help and advice on health and social welfare, esp. to mothers of preschool children, to the handicapped, and to elderly people


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +6
assistente sanitario


Explanation:
è una figura nuova, molti esempi in Internet

... La professione di Assistente Sanitario è presente ed è regolamentata in molti paesi
europei, oltre l’Italia, tra cui il Regno Unito (Health Visitor), Grecia ...
www.med.unifi.it/segreteria/laurea/ ass_sanitario/pieghevole.pdf

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252
Grading comment
Grazie per l'aiuto.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi: correct:www.asnas.it/Documenti.htm
53 mins

agree  Roberta Anderson
1 hr

agree  Pnina
3 hrs

agree  verbis
7 hrs

agree  Anita M. A. Mazzoli
1 day54 mins

agree  Simo Blom
1 day20 hrs