Pages in topic:   [1 2 3] >
Off topic: Eravamo quattro amici al bar
Thread poster: Liliana Roman-Hamilton
Liliana Roman-Hamilton
Liliana Roman-Hamilton  Identity Verified
Local time: 23:12
English to Italian
Aug 5, 2006

Cari colleghi,

Nel pieno di questa estate 2006, vorrei proporre un forum MOLTO off-topic, assolutamente fuori dall'ambito della traduzione, puramente giocoso e virtuale.

Luogo: un bar all'aperto in un posto a vostra scelta (che so, la Piazzetta a Capri, Piazza Navona, Positano, Torvajanica, Chez Maxim's a Parigi, eccetera)

Soggetto 1: Voi

Gli altri 3: scegliere 3 colleghi di Proz con i quali vorreste condividere un aperitivo (per gli astemi, va
... See more
Cari colleghi,

Nel pieno di questa estate 2006, vorrei proporre un forum MOLTO off-topic, assolutamente fuori dall'ambito della traduzione, puramente giocoso e virtuale.

Luogo: un bar all'aperto in un posto a vostra scelta (che so, la Piazzetta a Capri, Piazza Navona, Positano, Torvajanica, Chez Maxim's a Parigi, eccetera)

Soggetto 1: Voi

Gli altri 3: scegliere 3 colleghi di Proz con i quali vorreste condividere un aperitivo (per gli astemi, va bene anche la camomilla).

Bonus: potete invitare piu' di 3 proziani se volete, o anche solo uno, fate voi.





[Subject edited by staff or moderator 2006-08-18 22:12]
Collapse


 
texjax DDS PhD
texjax DDS PhD  Identity Verified
Local time: 02:12
Member (2006)
English to Italian
+ ...
scelta difficile... Aug 6, 2006

Sono davvero numerose le persone che avrei piacere di conoscere di persona e con le quali sorseggiare non solo un aperitivo, ma magari trascorrere una intera giornata.
Anche dalle poche frasi che ci si scambia nell'ambito di KudoZ e dei forum si riesce in qualche modo (o si immagina) ad intuire la personalita' di chi vi partecipa, e con alcuni c'e' grande simpatia ed empatia da sempre.
Inoltre mi incurioscono moltissimo coloro che, come me, hanno scelto di non mettere la loro foto n
... See more
Sono davvero numerose le persone che avrei piacere di conoscere di persona e con le quali sorseggiare non solo un aperitivo, ma magari trascorrere una intera giornata.
Anche dalle poche frasi che ci si scambia nell'ambito di KudoZ e dei forum si riesce in qualche modo (o si immagina) ad intuire la personalita' di chi vi partecipa, e con alcuni c'e' grande simpatia ed empatia da sempre.
Inoltre mi incurioscono moltissimo coloro che, come me, hanno scelto di non mettere la loro foto nel profilo...ma che aspetto avranno Gaetano Silvestri Campagnano (penna e calamaio), Gian (il marinaretto), Sofia (South Park, azzeccatissimo)?
Chi si cela dietro i nomi che sono sono diventati per me cosi' familiari?
E chi c'e' dietro le foto? Gianfranco Manca, sara' poi serio nella vita cosi' come appare nella foto (con un sorriso enigmatico alla Gioconda), e dai suoi interventi e le bonarie bacchettate? ...ne ho ricevute diverse..
Catherine Bolton, con la sua bella risata! Con lei andrei di sicuro in un ristorante dal menu' tradotto in maniera impossibile...
Mihaela, sempre cosi' gentile..
Gabor! Gabor lo vorrei proprio conoscere...
Insomma, vorrei poter conoscere tantissimi di voi (ci vorrebbe una settimana solo per elencare i nomi) con la certezza che sarebbe un incontro piacevole.
Tu.. cara Liliana, ti vorrei incontrare di brutto...e prima o poi succedera'! Se dovessi scegliere un posto, opterei per Miami e South Beach...sorseggiando un mojito (ed essendo astemia potrei ballare sui tavoli prima di finirlo...).
Se qualcuno fosse d'accordo si potrebbe anche pensare di organizzare un bel viaggetto di gruppo per l'anno prossimo.
Io sono qui in Florida che vi aspetto.
Insomma, organizziamoci!
Un caro saluto



[Edited at 2006-08-06 23:19]
Collapse


 
Gisella Germani Mazzi
Gisella Germani Mazzi
Switzerland
Local time: 08:12
German to Italian
+ ...
:) Aug 7, 2006

Il posto non so dove potrebbe essere, magari in Umbria o in Toscana... Sicuramente inviterei il mitico Joris (Bogaert)! E poi ce ne sono tantissimi altri che vorrei incontrare (ad es. Nicole Maina, Giuliana Buscaglione, Angela Arnone...)!

 
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 03:12
Member (2001)
English to Italian
+ ...
I miei nomi Aug 7, 2006

Liliana Roman-Hamilton wrote:

Soggetto 1: Voi

Gli altri 3: scegliere 3 colleghi di Proz con i quali vorreste condividere un aperitivo (per gli astemi, va bene anche la camomilla).


Ecco i miei 3 nomi per fare un "4 amici al bar". Mi voglio limitare a 4 persone, altrimenti ci sarebbero decine di persone che vorrei conoscere...

Renato Renno (curioso di conoscerlo di persona), Daniele Martoglio (idem), Roberta Anderson (idem).

Cosa prendo? Una capirinha, grazie, ma posso chiedere una cosa? possiamo avere un aperitivo a testa, invece di condividerlo?

Il luogo... mmh... una terrazza sul mare, ovunque sia....


ciao
Gianfranco





[Edited at 2006-08-07 14:42]


 
Angela Arnone
Angela Arnone  Identity Verified
Local time: 08:12
Member (2004)
Italian to English
+ ...
Stai attenta ... sono dalle tue parti a fine mese! Aug 7, 2006

Ti offro un aperitivo o anche di più mentre ci troviamo sul Lago di Como in vacanza (una vacanza che devo ringraziare pubblicamente a un amico proziano che ci mette a disposizione casa per qualche giorno).

Io non elenco nomi perchè tutti voi che non conosco sono sulla mia lista "to meet".
Di quelli che conosco che sono nei vostri desideri ...
Gianfranco lo conosco e non è per niente il seriosone che appare nella foto - è un gattone.
Roberta parla con un accent
... See more
Ti offro un aperitivo o anche di più mentre ci troviamo sul Lago di Como in vacanza (una vacanza che devo ringraziare pubblicamente a un amico proziano che ci mette a disposizione casa per qualche giorno).

Io non elenco nomi perchè tutti voi che non conosco sono sulla mia lista "to meet".
Di quelli che conosco che sono nei vostri desideri ...
Gianfranco lo conosco e non è per niente il seriosone che appare nella foto - è un gattone.
Roberta parla con un accento scozzese molto affascinante.
Catherine Bolton ha un sorriso ancora più solare di quello che si vede in foto.
Giuliana ha capelli biondi fino al sedere ma il suo aspetto serafico non deve ingannare ....

... basta ....

Angela


Gisella Germani Mazzi wrote:

Il posto non so dove potrebbe essere, magari in Umbria o in Toscana... Sicuramente inviterei il mitico Joris (Bogaert)! E poi ce ne sono tantissimi altri che vorrei incontrare (ad es. Nicole Maina, Giuliana Buscaglione, Angela Arnone...)!
Collapse


 
Joris Bogaert
Joris Bogaert  Identity Verified
Italy
Local time: 08:12
Italian to Dutch
+ ...
Alcuni nome... Aug 7, 2006

Gisella Germani Mazzi wrote:

Il posto non so dove potrebbe essere, magari in Umbria o in Toscana... Sicuramente inviterei il mitico Joris (Bogaert)! E poi ce ne sono tantissimi altri che vorrei incontrare (ad es. Nicole Maina, Giuliana Buscaglione, Angela Arnone...)!



Se fosse per me vorrei conoscere veramente tutti quelli con cui ho interagito in qualche modo (Kudoz, Forum...), ma per ora mi limiterò ad alcuni nomi:

- Gisella
- Sofiablu
- Angioletta Garbarino
- Simo Blom (con cui condivido la passione per la lingua italiana)
- Magda Talamini

Ovviamente, sarei anche molto curioso di conoscere l'enigmatico e sagace moderatore Gianfranco Manca, dall'aria paterna e rassicurante.

Il posto? Qualsiasi posto in Italia va bene per me... magari vicino al mare e/o la campagna. Faccio un esempio: Massa Marittima (nella Maremma toscana)


 
Roberta Anderson
Roberta Anderson  Identity Verified
Italy
Local time: 08:12
Member (2001)
English to Italian
+ ...
e per il dopo-aperitivo... Aug 7, 2006

Visto che per l'aperitivo ho già un appuntamento con 3 bei ragazzi... invito tutti gli altri Prozer a bordo del mio spaziosissimo [in stile gonnellino di Eta Beta] yacht.
Partenza: dal molo sotto la terrazza sul mare di cui sopra.
Ora: dopo l'aperitivo.
Durata: indeterminata
La gitarella prevede viaggetto translatlantico e oltre, con sosta nei vari porti per raccogliere altri Prozer strada facendo.
... See more
Visto che per l'aperitivo ho già un appuntamento con 3 bei ragazzi... invito tutti gli altri Prozer a bordo del mio spaziosissimo [in stile gonnellino di Eta Beta] yacht.
Partenza: dal molo sotto la terrazza sul mare di cui sopra.
Ora: dopo l'aperitivo.
Durata: indeterminata
La gitarella prevede viaggetto translatlantico e oltre, con sosta nei vari porti per raccogliere altri Prozer strada facendo.
Si consiglia di viaggiare leggeri, senza laptop e cellulari (tanto non ci sarà broadband né prese per la ricarica).
Consigliata canna da pesca, con cui procurarsi la pagnotta... cioè, il pescetto quotidiano.
Per prenotare un porto d'imbarco, visitare www.venganchio.com.



[Edited at 2006-08-07 11:47]
Collapse


 
Angela Arnone
Angela Arnone  Identity Verified
Local time: 08:12
Member (2004)
Italian to English
+ ...
birbona Aug 7, 2006

... e www.notuno.com a chi lo segnaliamo?
Angela

SmileyCentral.com


Roberta Anderson wrote:

Visto che per l'aperitivo ho già un appuntamento con 3 bei ragazzi... invito tutti gli altri Prozer a bordo del mio spaziosissimo [in stile gonnellino di Eta Beta] yacht.
Partenza: dal molo sotto la terrazza sul mare di cui sopra.
Ora: dopo l'aperitivo.
Durata: indeterminata
La gitarella prevede viaggetto translatlantico e oltre, con sosta nei vari porti per raccogliere altri Prozer strada facendo.
Si consiglia di viaggiare leggeri, senza laptop e cellulari (tanto non ci sarà broadband né prese per la ricarica).
Consigliata canna da pesca, con cui procurarsi la pagnotta... cioè, il pescetto quotidiano.
Per prenotare un porto d'imbarco, visitare www.venganchio.com.



[Edited at 2006-08-07 11:47]


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 08:12
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Al powwow di Roma ne ho incontrati tanti Aug 7, 2006

E sono stata davvero felice di esserci andata, altri li ho incontrati al quello di Milano, (Angela e Catherine sono tra questi altrimenti sarebbero nell'elenco)

Perciò in quest'elenco inserirò:

Joris (mitico Belga ormai Italiano)
Sofiablu (con la quale condivido la passione per l'olandese)
Texjack la nostra Italo americana
Maria José la nostra Italo Spagnola
La sagace Roberta Anderson
Il colto Mr. Manca

e in ultimo m
... See more
E sono stata davvero felice di esserci andata, altri li ho incontrati al quello di Milano, (Angela e Catherine sono tra questi altrimenti sarebbero nell'elenco)

Perciò in quest'elenco inserirò:

Joris (mitico Belga ormai Italiano)
Sofiablu (con la quale condivido la passione per l'olandese)
Texjack la nostra Italo americana
Maria José la nostra Italo Spagnola
La sagace Roberta Anderson
Il colto Mr. Manca

e in ultimo ma non ultimi
la stramitica Giuliana Buscaglione,
e il super mitico moderator tedesco Ralf Lemster con i suoi modi decisi ma sempre squisitamente gentili ed educati, e poi Mr. Henry, Quique basta se continuo finisco a ferragosto (fortuna che parecchi li ho conosciuti a Roma e a Milano)

Il luogo? Sulla baia di New York con Mrs Liberty che ci guarda

Ciao a tutti!!


[Edited at 2006-08-07 14:12]
Collapse


 
Joris Bogaert
Joris Bogaert  Identity Verified
Italy
Local time: 08:12
Italian to Dutch
+ ...
Dimenticavo (quasi).... Aug 7, 2006

Dimenticavo quasi di invitare anche la bella Anna Lanave di Bari.


 
texjax DDS PhD
texjax DDS PhD  Identity Verified
Local time: 02:12
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Accetto l'invito! Aug 7, 2006

New York e' perfetto, anche se forse neanche Central Park potrebbe contenere tutte le persone che vorrei conoscere...

gli "americani" ed gli internazionali: Riccardo Schiaffino, Giovanna, Rosy, Elena, Andrea Re, Fiorsam, Antonio, Maria Jose', Rosa Maria..
gli italiani: Angioletta, Angela, Verbis, Laura, tutti coloro che hanno partecipato a questo forum http://www.proz.com/topic/50576 ,
... See more
New York e' perfetto, anche se forse neanche Central Park potrebbe contenere tutte le persone che vorrei conoscere...

gli "americani" ed gli internazionali: Riccardo Schiaffino, Giovanna, Rosy, Elena, Andrea Re, Fiorsam, Antonio, Maria Jose', Rosa Maria..
gli italiani: Angioletta, Angela, Verbis, Laura, tutti coloro che hanno partecipato a questo forum http://www.proz.com/topic/50576 , che rileggo ogni volta che sono di malumore (raramente..) e che consiglio vivamente a tutti come terapia antistress, e poi Stefano, GiorgioTesta!, mamma mia...tantissimi altri che al momento faccio fatica a ricordare i nomi e che sarebbe impossibile elencare tutti senza rubare troppo spazio..
Fatemi solo sapere la data, io sono pronta!

A presto!







[Edited at 2006-08-07 15:12]
Collapse


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 08:12
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Lo sapevo Aug 7, 2006

texjax wrote:

New York e' perfetto, anche se forse neanche Central Park potrebbe contenere tutte le persone che vorrei conoscere...


Ho dimenticato Stefano, accidenti a me, uno dei più simpatici,
Stefano non può mancare

Riciao!!


 
sofiablu (X)
sofiablu (X)
Netherlands
Local time: 08:12
Almeno quattrocento! Aug 7, 2006

Ho una lista chilometrica di colleghi che vorrei incontrare. Non ci sono solo quelli con cui interagisco in grande allegria quasi ogni giorno, e che stimo moltissimo, ma anche quelli che ammiro da lontano: la rigorosa, colta Writeaway, lo squisito gentleman Jack Doughty, il gruppo dei russi, preparatissimi e appassionati.

Vorrei incontrarvi tutti alla prossima conferenza ProZ, che si terrà nella primavera 2007 a Budapest.
Ricordo che nella bella piazza Vorosmarty si trovava u
... See more
Ho una lista chilometrica di colleghi che vorrei incontrare. Non ci sono solo quelli con cui interagisco in grande allegria quasi ogni giorno, e che stimo moltissimo, ma anche quelli che ammiro da lontano: la rigorosa, colta Writeaway, lo squisito gentleman Jack Doughty, il gruppo dei russi, preparatissimi e appassionati.

Vorrei incontrarvi tutti alla prossima conferenza ProZ, che si terrà nella primavera 2007 a Budapest.
Ricordo che nella bella piazza Vorosmarty si trovava una pasticceria (Gerbaud, se non sbaglio), che offriva dolci straordinariamente belli e buoni, accompagnati da caffè turco, in un'atmosfera demodée da impero austro-ungarico.
Poiché non bevo alcolici, ho il vizio dei dolci e spero che qualcuno condividerà con me questa insana passione. Potremo anche sollazzarci nel tentare di trovare la perfetta traduzione italiana dei loro nomi fragranti ed evocativi.

Sarebbe così bello... E dài, venite, e su, venite, incontriamoci 'n coppa 'o Danubio, non tanto blu, ma sempre bello e suggestivo.

Ho già messo da parte 10 euri!!!

Csokolom!
Collapse


 
Gisella Germani Mazzi
Gisella Germani Mazzi
Switzerland
Local time: 08:12
German to Italian
+ ...
vorrei conoscervi tutti... Aug 7, 2006

Eggià, comunque anche io ne ho tralasciati molti... A me piacerebbe conoscervi un po' tutti!

P.S.: Angioletta, ma Henry è proprio come in foto? Accipicchia!


angioletta garbarino wrote:

e in ultimo ma non ultimi
la stramitica Giuliana Buscaglione,
e il super mitico moderator tedesco Ralf Lemster con i suoi modi decisi ma sempre squisitamente gentili ed educati, e poi Mr. Henry, Quique basta se continuo finisco a ferragosto (fortuna che parecchi li ho conosciuti a Roma e a Milano)


 
Liliana Roman-Hamilton
Liliana Roman-Hamilton  Identity Verified
Local time: 23:12
English to Italian
TOPIC STARTER
amici e... cani Aug 7, 2006

Concordo con Gisella: il mio luogo non sarebbe un bar, ma la campagna umbra o toscana, tavolone lungo lungo con le panche ai lati, sotto un albero frondoso, molto conviviale... buon vinello e cibo semplice toscano....

Inviterei alcuni colleghi che trovo simpatici e che ho incrociato spesso in questa comunita' di Proz: Texjax, Sofiablu (2 persone che ammiro davvero tanto), Catherine Bolton e Stefano Asperti (che trovo simpaticissimi), Andrea Re (condividiamo la passione per Spazio 19
... See more
Concordo con Gisella: il mio luogo non sarebbe un bar, ma la campagna umbra o toscana, tavolone lungo lungo con le panche ai lati, sotto un albero frondoso, molto conviviale... buon vinello e cibo semplice toscano....

Inviterei alcuni colleghi che trovo simpatici e che ho incrociato spesso in questa comunita' di Proz: Texjax, Sofiablu (2 persone che ammiro davvero tanto), Catherine Bolton e Stefano Asperti (che trovo simpaticissimi), Andrea Re (condividiamo la passione per Spazio 1999!!!), Claudia e Simona (Pataflo) (tanto carucce, come diceva Anna Marchesini in una sua macchietta), Giorgio Testa, Gaetano, Gian (tre colleghi bravissimi), and last but not least, il mitico Gianfranco Manca che vorrei conoscere in compagnia di un buon vinello.

Dimenticavo: inviterei anche 2 colleghi amanti dei cani: Nino Gulli (col suo cane Bello) e Antonio Volpe Pasini (con Astra e Luna) per far compagnia al mio cagnolone.

Altrimenti anche l'idea di Tex (South Beach), Angioletta (NY) o Roberta (barca navigando i 7 mari), non mi pare malaccio...!
Collapse


 
Pages in topic:   [1 2 3] >


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Eravamo quattro amici al bar






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »