KudoZ home » English to Italian » Agriculture

Family farmer

Italian translation: azienda agricola a gestione familiare


07:56 Dec 14, 2010
English to Italian translations [PRO]
Agriculture
English term or phrase: Family farmer
The campaign was created in 2004 with the union of family farmers, rural producers, indigenous communities, researchers, governmental and non-governmental organizations, social movements and civil society organizations.

Ciao a tutti, se la "family farm" è una fattoria/piccola azienda gricola a gestione familiare, chi sono i *family farmers*? :-)
Pensavo di tradurre con *piccoli agricoltori*, ma non viene reso il *family*.
Qualche suggerimento?
federica gagliardi
Italy
Italian translation:azienda agricola a gestione familiare
Explanation:
Secondo me puoi usare tranquillamente questa definizione, al limite insieme a "titolari" ecc.
Selected response from:

Zea_Mays
Italy
Grading comment
grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2azienda agricola a gestione familiare
Zea_Mays
3coltivatore direttoxxxR.C.
3gestori / (imprenditori) di impresa / (azienda) agricola familiare
Cristina intern


  

Answers


29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
family farmer
azienda agricola a gestione familiare


Explanation:
Secondo me puoi usare tranquillamente questa definizione, al limite insieme a "titolari" ecc.

Zea_Mays
Italy
Meets criteria
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cinzia Montina
53 mins

agree  enrico paoletti
5 hrs

33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
family farmer
gestori / (imprenditori) di impresa / (azienda) agricola familiare


Explanation:
giovane ***imprenditore agricolo*** professionale nel caso di imprenditore con meno .... costituzione di ***impresa familiare*** con indicazione analitica dei singoli ...
www.ciamarche.org/bancadati/bdentieprogrammazione/programma...

Per avviare un'azienda agricola e acquisire il titolo di imprenditore ... per almeno un triennio attività agricola come coadiuvante familiare o come ...
www.forumdiagraria.org/sviluppo-rurale-f30/posso-diventare-...

Cristina intern
Austria
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27
3 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
family farmer
coltivatore diretto


Explanation:
suona strano anche a me ma apparentemente la definizione di coltivatore diretto è legata alla piccola dimensione dell'azienda e alla familiarità della stessa, vedi riferimento....

Example sentence(s):
  • http://xoomer.virgilio.it/hpdgat/coltivatore.htm
xxxR.C.
Does not meet criteria
Works in field
Native speaker of: Italian