lightshield

Italian translation: coprifari

English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: lightshield
Your headlamp has a lightshield inside the reflector
Giusy Cembalo
Italian translation:coprifari
Explanation:
ho visitato questo sito

http://www.sportechinc.com/lightshields.html
http://www.autodeco.it/catalogostd.asp?idpage=12

e mi sembra di capire che si tratti appunto di uno "scudo", in plexiglas o altro materiale, che protegge le gemme dei fari dai sassi che potrebbero danneggiarli.
Selected response from:

Marina Capalbo
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2coprifari
Marina Capalbo
1schermo
Maurizio Valente


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
coprifari


Explanation:
ho visitato questo sito

http://www.sportechinc.com/lightshields.html
http://www.autodeco.it/catalogostd.asp?idpage=12

e mi sembra di capire che si tratti appunto di uno "scudo", in plexiglas o altro materiale, che protegge le gemme dei fari dai sassi che potrebbero danneggiarli.

Marina Capalbo
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 675
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti
22 mins

agree  Gian
8 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
schermo


Explanation:
Ho l'impressione che sia lo schermo davanti alla lampada che impedisce che gli altri guidatori vengano accecati.

Maurizio Valente
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 2401