KudoZ home » English to Italian » Other

cherry tomato

Italian translation: ciliegino


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cherry tomato
Italian translation:ciliegino
Entered by: xxxnronzini

09:58 Mar 20, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: cherry tomato
è proprio il 'pomodoro ciliegia'?

grazie!
xxxnronzini
ciliegino
Explanation:
HO premuto qualcosa e mi è scomparsa la mia risposta!!

Eccola di nuovo.
Selected response from:

Francesco Volpe
Italy
Grading comment
bene, grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4ciliegino
Francesco Volpe
5 +1o pomodoro ciliegina, o pomodoro piccolissimo (?!) (Ragazzini)xxxTanuki
4 +1Pomodorino ciliegiaAlessandro Potalivo
4pomodoro ciliegino
Bilingualduo


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
o pomodoro ciliegina, o pomodoro piccolissimo (?!) (Ragazzini)


Explanation:
Infine, nel tuo contesto che altro mai potrebbe essere?

xxxTanuki
PRO pts in pair: 582

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Guzzetta
2 mins

agree  Annalisa Sapone
2 mins

disagree  Maria Elena Tondi: il nome corrente è quello indicato da Francesco
4 mins

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Pomodorino ciliegia


Explanation:
I grossisti di frutta e verdura lo chiamano proprio così.

Alessandro Potalivo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 67

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elisabetta Schiavo
4 hrs

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
ciliegino


Explanation:
HO premuto qualcosa e mi è scomparsa la mia risposta!!

Eccola di nuovo.

Francesco Volpe
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 498
Grading comment
bene, grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Don Green: Sì,nei mercati ortofrutticoli si dice così
4 mins

agree  Antonella Andreella: anche 'pachino' (nome località sicilina) o anche... ce n'è un altro ma adesso non mi viene
8 mins

agree  Gian
39 mins

agree  Federica Pariani: ciliegino oppure pachino
3 hrs

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pomodoro ciliegino


Explanation:
detto anche pachino o naomi.
Ciao
Cristina

Bilingualduo
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 521