Pages in topic:   < [1 2]
"La tua login è scaduta" - reverse localization di 187.it
Thread poster: Luca Tutino
Christel Zipfel
Christel Zipfel  Identity Verified
Local time: 04:55
Member (2004)
Italian to German
+ ...
Sì, è proprio così... Mar 2, 2007

Luca Tutino wrote:


A me non sembra proprio. Incoraggiato dal tuo messaggio ho provato di nuovo ad accedere a 187.it (dove ho registrato id e pw da moltissimo tempo).

Dopo avere inserito id e pw, e atteso oltre un minuto per il caricamento (mentre gli altri siti funzionano normalmente) mi ritrovo su una pagina senza link chiaramente riferiti alla bolletta. Sapendo che dovrò attendere a lungo, e magari ritrovarmi ancora bloccato sono incerto se scegliere tra "La tua linea", "Conto online", "I tuoi servizi", "Le tue pratiche", "Dettaglio:
..]
[/quote]

.. a me succede uguale!

Piccola variazione nel mio caso (non ho ancora capito se dipende dalle impostazioni del mio browser o da che altro), quando clicco sulla pagina "visualizza" (insomma quella dove si vede la prima pagina della fattura senza volerla stampare), mi appaiono quasi tutte le diciture – in tedesco!! Ma in un tedesco naturalmente appena comprensibile, cos'altro ci si poteva aspettare dalla Telecom?

E poi vuoi mettere la simpatica signorina che commenta a voce la fattura (come se ce ne fosse stato bisogno, perché naturalmente non dice niente di niente, ed anche se la fai tacere ogni tanto ricomincia a parlare) e che rallenta ulteriormente il caricamento delle pagine?

Siccome poi nell'ultimo anno mi è arrivata una valanga di bollette cosiddette "anomale" (sempre per lo stesso motivo, una sì e una no), all'inizio, appena ne avevo ricevuto una, ho chiamato il 187 per fare reclamo. Ciliegina sulla torta: nel loro sistema ancora non riuscivano a vedere la bolletta che era già arrivata a casa mia (e che io vedevo benissimo sul loro sito)!!! Roba da matti! Mi han detto ogni volta che dovevo aspettare almeno i primi giorni del mese di scadenza, quindi talvolta anche una settimana – forse è tutta una tattica? Così magari sfuma l'ira del cliente, può darsi che non chiami neanche più quelli del 187 e poi chissà se per pura distrazione non paga tutto l'importo....?

Mi sono accorta, leggendo questo thread, che non mi era arrivata l'ultima bolletta. Allora sono andata sul sito per scaricarmela (questa volta per fortuna m'è andata bene nel senso che è una di quelle "normali" ...), ed ho aspettato cinque minuti senza che nulla succedesse.Volendo rinfrescare la pagina, è uscita una pagina della TIM che non c'entra niente. Sapete perché? LA LOGIN ERA SCADUTA!!!! Si capisce però solo andando in fondo alla pagina... No, tutto il sito è veramento uno strazio!!!

P.S. E neanche a farlo apposta: al secondo tentativo mi diceva: Spiacenti! Il servizio riprenderà appena possibile...

Invece ho avuto la soddisfazione di aver fatto fuori definitivamente (spero) la gentile signorina, avendo installato recentemente un adblocker sul browser.


[Bearbeitet am 2007-03-02 16:05]


 
Cecilia Di Vita
Cecilia Di Vita  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 03:55
English to Italian
+ ...
stai scherzando vero?? Mar 2, 2007

tiny wrote:

Ciao Gianni,

Gianni Pastore wrote:


Anfatti (come si dice da queste parti)! Intanto ti consiglierei (se non l'hai già fatto) di attivare il servizio per la nuova casa, dato che i tempi tecnici per questo tipo di cose sono lunghi. Poi (ma mi auguro di no), aspettati qualche rogna dalla Telecom. Un caro amico ha dovuto ricorrere all'avvocato per far si che la Telecom consentisse il subentro di una seconda azienda fornitrice di servizi... in tutto penso che ci avrà messo 4/5 mesi per ottenere quello che gli spettava, e non so quante telefonate al 187, fax, raccomandate, marconigramma, segnali di fumo, piccioni viaggiatori, etc etc.


In bocca al lupo


Sì, hai proprio ragione, devo darmi una mossa, in queste cose sono un po' va-lentina (:-D).

Spero di non avere grossi problemi...lette anche le esperienze traumatiche di Christel.
Al limite, se da aprile non mi vedete più in giro, sapete il perché!


V.


Non oserai provocare le infauste reazioni della Telecom vero??? Io ho richiesto il trasloco della linea 1 settimana prima del trasloco vero e proprio e mi hanno attivato la linea dopo 7 mesi...

muoviti per tempo, ti conviene!

ciao e in bocca al lupo!


 
Pages in topic:   < [1 2]


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

"La tua login è scaduta" - reverse localization di 187.it






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »