Tightly leash small dogs

Italian translation: tenere saldamente al guinzaglio i cani di piccola taglia

14:41 Aug 2, 2013
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Meteorology / stringa di un'app meteorologica
English term or phrase: Tightly leash small dogs
High winds may affect area
Tightly leash small dogs!
Danila Moro
Italy
Italian translation:tenere saldamente al guinzaglio i cani di piccola taglia
Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 3 mins (2013-08-02 14:44:53 GMT)
--------------------------------------------------

Che bello, i cagnolini volanti! :-)

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2013-08-02 14:46:25 GMT)
--------------------------------------------------

aahh! That's tough stuff !

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2013-08-02 14:47:37 GMT)
--------------------------------------------------

cani piccoli al guinzaglio

26 tondi tondi

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2013-08-02 14:50:38 GMT)
--------------------------------------------------

:-)

--------------------------------------------------
Note added at 1 day21 hrs (2013-08-04 12:22:17 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie!
Selected response from:

cynthiatesser
Italy
Grading comment
ho scelto di andare "plain", ho messo: cagnolini al guinzaglio, mutuato dalla tua seconda proposta.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Tenete Fido al guinzaglio!
Marco Fiemozzi
4tenere saldamente al guinzaglio i cani di piccola taglia
cynthiatesser
4pet/cani al guinzaglio corto
Francesca Bruno
2 +2i cani piccoli al guinzaglio!
Elena Zanetti
3 +1zavorrate il cagnolino / uscite zavorrati / quando soffia, soffia / a rischio "via col vento"
AdamiAkaPataflo


Discussion entries: 3





  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
tightly leash small dogs
Tenete Fido al guinzaglio!


Explanation:
26 caratteri, punto d'esclamazione incluso!

Marco Fiemozzi
France
Works in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariagrazia Centanni
26 mins

19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
tightly leash small dogs
zavorrate il cagnolino / uscite zavorrati / quando soffia, soffia / a rischio "via col vento"


Explanation:
un paio d'idee, anche sulla base dell'ulteriore contesto

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppina Vecchia: mi piace zavorrate il cagnolino, mantiene quel minimo di ironia e di "leggerezza"...
18 hrs
  -> grazie molte per l'apprezzamento, Giuseppolina! :-)

9 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
tightly leash small dogs
i cani piccoli al guinzaglio!


Explanation:
senza verbo... i cani piccoli al guinzaglio!

--------------------------------------------------
Note added at 27 min (2013-08-02 15:08:36 GMT)
--------------------------------------------------

i cani piccoli guinzagliati...

Elena Zanetti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 6

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato
4 hrs
  -> grazie!

agree  J Tomkowicz
17 hrs
  -> grazie!

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tightly leash small dogs
pet/cani al guinzaglio corto


Explanation:
ed ecco la mia di soluzione.

Pensando ad un gabbiano che qualche giorno fa voleva portarsi su la mia Jasmine (media taglia), direi proprio così.
Non farei distinzione tra cani di piccola e media taglia, oppure generalizzeri 'pet'

Francesca Bruno
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tightly leash small dogs
tenere saldamente al guinzaglio i cani di piccola taglia


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 3 mins (2013-08-02 14:44:53 GMT)
--------------------------------------------------

Che bello, i cagnolini volanti! :-)

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2013-08-02 14:46:25 GMT)
--------------------------------------------------

aahh! That's tough stuff !

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2013-08-02 14:47:37 GMT)
--------------------------------------------------

cani piccoli al guinzaglio

26 tondi tondi

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2013-08-02 14:50:38 GMT)
--------------------------------------------------

:-)

--------------------------------------------------
Note added at 1 day21 hrs (2013-08-04 12:22:17 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie!

cynthiatesser
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 3
Grading comment
ho scelto di andare "plain", ho messo: cagnolini al guinzaglio, mutuato dalla tua seconda proposta.
Notes to answerer
Asker: wow!





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search