KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

student body president

Italian translation: Presidente del corpo studenti


11:16 Nov 18, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary
English term or phrase: student body president
In college, being student body president
taruna
Italian translation:Presidente del corpo studenti
Explanation:
E' una dicitura che ho sentito spesso utilizzare nella scuola assieme a corpo insegnanti

Bruno
Selected response from:

Bruno Capitelli
Grading comment
Grazie!!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4Presidente del corpo studentescoPaola Paliotti
4 +2Presidente del corpo studenti
Bruno Capitelli
4 +1rappresentante degli studenticostanza_p


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
rappresentante degli studenti


Explanation:
Quando andavo all'universita' si votava per eleggere un certo numero di rappresentanti degli studenti (probabilmente proporzionale al numero di studenti della facolta'), ma non ricordo alcun presidente tra di loro...alle superiori invece si parlava di rappresentanti di classe e rappresentanti di istituto.

Spero ti sia utile

costanza_p
PRO pts in pair: 78

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione
12 hrs
  -> Grazie!

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Presidente del corpo studenti


Explanation:
E' una dicitura che ho sentito spesso utilizzare nella scuola assieme a corpo insegnanti

Bruno

Bruno Capitelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 185
Grading comment
Grazie!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  costanza_p: pero' direi che e' limitato al mondo della scuola superiore e non dell'universita' (anche se di presidenti non mi sembra di ricordarne, ma magari mi sbaglio. Ciao, Costanza
9 mins

agree  Giuliana Buscaglione: con tutto rispetto, anch'io non ricordo "presidente" riferito a studenti, a parte forse "presidente delle associazioni studentesche", che mi sembra diverso da questo contesto, ma lo ammetto, potrei benissimo sbagliarmi con il sistema studentesco austriaco
12 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
Presidente del corpo studentesco


Explanation:
Ciao, vedi in link sotto, ti darà dei chiarimenti.

Ciao e buon lavoro
Paola
http://www.ftss.ilstu.edu/SGA/prez/prez.htm

Paola Paliotti
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 152

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Yates
9 hrs
  -> Grazie Chiara

agree  Bilingualduo
11 hrs
  -> Grazie

agree  Giuseppina Vecchia
13 hrs

agree  racaris
17 hrs