KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

market value and savings

Italian translation: market value and savings


08:19 Nov 8, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: market value and savings
Il contesto è quello di una newsletter aziendale. La frase è: "This will challenge our suppliers to put their best cards on the table, ultimately providing us with the best market value and savings." Io ho tradotto così:"Ciò spingerà i nostri fornitori a giocarsi le carte migliori, procurandoci in definitiva i migliori valori e risparmi di mercato", ma la parte finale non mi convince molto. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
macciaio
Italy
Italian translation:market value and savings
Explanation:
"Market value" è la "quota" di mercato:
"the amount obtainable on the open market for the sale of goods and services" (Collins).
Quindi:
"... a giocarsi le carte migliori, in ultima analisi incrementando la nostra quota di mercato e diminuendo i costi"
Selected response from:

Giancarlo Trigari
Italy
Grading comment
Grazie a tutti per l'aiuto, ma soprattutto a Giancarlo che ancora una volta mi ha aiutato.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2che ne diresti di
Gilda Manara
5market value and savings
Giancarlo Trigari
4 +1economie
Bilingualduo


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
economie


Explanation:
potresti usare:
valori di mercato (o commerciali) ed economie
Buon lavoro
Cristina


Bilingualduo
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 521

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Delsen: perché non 'valori ed economie di mercato?'
47 mins

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
che ne diresti di


Explanation:
"consentendoci alla fine di ottenere i migliori valori di mercati e contemporaneamente di risparmiare"?

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Barbara Cattaneo
18 mins

agree  anusca
1 hr

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
market value and savings


Explanation:
"Market value" è la "quota" di mercato:
"the amount obtainable on the open market for the sale of goods and services" (Collins).
Quindi:
"... a giocarsi le carte migliori, in ultima analisi incrementando la nostra quota di mercato e diminuendo i costi"

Giancarlo Trigari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 117
Grading comment
Grazie a tutti per l'aiuto, ma soprattutto a Giancarlo che ancora una volta mi ha aiutato.