KudoZ home » English to Italian » Other

room distance eyeglasses

Italian translation: occhiali per il lavoro oppure


10:43 Feb 13, 2005
English to Italian translations [PRO]
Other / eyewear
English term or phrase: room distance eyeglasses
sono occhiali da vista per vedere da vicino (e.g. computer) e riuscire a riconoscere le persone all'interno di una stanza.
Mariangela Moroni
Italian translation:occhiali per il lavoro oppure
Explanation:
occhiali per distanza ravvicinata
http://www.studiovista.it/pages/lavoro.htm
Selected response from:

Simpa
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2occhiali per il lavoro oppure
Simpa
4occhiali/lenti per la visione a media distanza
Mirelluk
3occhiali polarizzanti
Chiara_M


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
occhiali per il lavoro oppure


Explanation:
occhiali per distanza ravvicinata
http://www.studiovista.it/pages/lavoro.htm

Simpa
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 37
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Michael Deliso: agree.. they can be worn in a room or close confinements.
8 mins
  -> thanks Michael!

agree  sabina moscatelli
1 hr
  -> grazie sabina

21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
occhiali polarizzanti


Explanation:
Fondamentalmente hanno delle lenti che eliminano i riflessi, quindi credo che potrebbe essere questa la soluzione.

Chiara_M
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 30

1 day7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
occhiali/lenti per la visione a media distanza


Explanation:
Ad esempio: Deficit di messa a fuoco nel passaggio dalla visione a media distanza alla visione lontana.


    Reference: http://www.inail.it/medicinaeriabilitazione/vdt/medicocompet...
Mirelluk
United Kingdom
PRO pts in category: 8