piètement

Italian translation: struttura (o base)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:piètement
Italian translation:struttura (o base)
Entered by: Oriana W.

15:10 Oct 8, 2008
French to Italian translations [PRO]
Furniture / Household Appliances / fauteuil
French term or phrase: piètement
Fauteuils design.
Assise en plastique. Piètement en tube d'acier chromé. 10 coloris au choix.
Oriana W.
Italy
struttura (o base)
Explanation:
http://www.donworth.ie/Interiors/Complementary/Seating/Eseat...

Il n'est pas dit que le fauteuil en question ait plusieurs "pieds"

--------------------------------------------------
Note added at 20 minutes (2008-10-08 15:31:33 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.cattelan.it/jspitaliahomedesign/home?action=ricer...
divani.webmobili.it/P-27601-Poltrona_Shell-Varaschin-poltrone-.html

et s'il s'agit d'un piètement pivotant à 4 ou 5 branches = razza
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
Merci Agnès
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7struttura (o base)
Agnès Levillayer
4le gambe della poltrona
Ellen Kraus
3pieds
Carole Poirey
Summary of reference entries provided
Explication trouvee sur wikipedia
Gad Kohenov
piedi gambe o struttura?
justdone

  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
le gambe della poltrona


Explanation:
that s what I suppose

Ellen Kraus
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
struttura (o base)


Explanation:
http://www.donworth.ie/Interiors/Complementary/Seating/Eseat...

Il n'est pas dit que le fauteuil en question ait plusieurs "pieds"

--------------------------------------------------
Note added at 20 minutes (2008-10-08 15:31:33 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.cattelan.it/jspitaliahomedesign/home?action=ricer...
divani.webmobili.it/P-27601-Poltrona_Shell-Varaschin-poltrone-.html

et s'il s'agit d'un piètement pivotant à 4 ou 5 branches = razza

Agnès Levillayer
Italy
Specializes in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 160
Grading comment
Merci Agnès

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ankontakt
37 mins

agree  Isabella Aiello: Ok per "base", molto usato.
49 mins

agree  Viviane Brigato: oui pour "base" c'est le terme que j'ai dans des documents IT que j'ai traduit dans le sens inverse IT-FR
55 mins

agree  Nicola Benocci
58 mins

agree  Francine Alloncle
1 hr

agree  Mary Carroll Richer LaFlèche
1 hr

agree  justdone: direi "base" - meno compromettente
2 hrs

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pieds


Explanation:
ensemble des pieds d'un meuble

--------------------------------------------------
Note added at 25 minutes (2008-10-08 15:35:57 GMT)
--------------------------------------------------

ovviamente , e come me lo ha fatto notare Agnès , pieds en italien : piedi....

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 31

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Agnès Levillayer: Orlea demande l'italien ;-)
8 mins
  -> Grazie , sarà meglio che vada a fare un giro .....




Reference comments


4 mins
Reference: Explication trouvee sur wikipedia

Reference information:
Piètement
Un article de Wikipédia, l'encyclopédie libre.
Aller à : Navigation, Rechercher Cet article est une ébauche concernant l'ameublement.
Vous pouvez partager vos connaissances en l’améliorant (comment ?) selon les recommandations des projets correspondants.

Voir « piètement » sur le Wiktionnaire.

En mobilier, le piètement est la partie basse du meuble qui comprend essentiellement les pieds.

Sur le piètement vient généralement s'appuyer le châssis ou l'assise.

Récupérée de « http://fr.wikipedia.org/wiki/Piètement »
Catégories : Wikipédia:ébauche meuble | Ameublement

Gad Kohenov
Israel
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in HebrewHebrew

2 hrs
Reference: piedi gambe o struttura?

Reference information:
Credo che senza un'immagine sia quasi impossibile.
Di fondo, penso che se quel tubolare indicasse davvero la struttura, non avrebbero indicato pietement, bensì structure.
anche se vedendo questa
http://www.camif-collectivites.fr/wwwSurf/pages/multimedia/O...
Viene il dubbio che con piètement si indichi genericamente una base/supporto.
In più, di norma la poltrona (nella sua concezione classica) ha i piedi, mentre è la sedia che ha le gambe - la distinzione non è poi così sottile - parlo di gambe quanto la gran parte di quello che c'è al di sotto della seduta sono le gambe, mentre parlo di piedi(ni) quando la struttura intera continua fino quasi a terra, con dei punti d'appoggio corti.
Nel caso di poltrone di design in plastica, molto spesso si parla di poltrone per indicare delle sedie scomodissime, dall'aria molto chic - forse il distinguo può essere dato dalla presenza di braccioli? eppure di con poltrone senza braccioli, e sedie con :-(
Di certo questa roba tocca terra mediante del tubolare cromato - ma sapere di che si tratta con certezza credo sia impossibile - per cui credo che BASE (o forse anche supporto) sia la soluzione meno compromettente, anche se ben poco esplicativa - se poi è strutturale (ovvero tieni insieme la poltrona) o serve solo per alzare la seduta da terra, si vedrà dalle immagini a corredo, penso...

Example sentence(s):
  • Poltrona mod. Ardea per visitatori, base fissa a slitta cromata con braccioli integrati.

    Reference: http://www.grilloepiana.it/arredamento-ufficio/scheda.asp?di...
justdone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search