Pages in topic:   [1 2] >
Un nuovo computer
Thread poster: Acarabea
Acarabea
Acarabea
Spain
Local time: 08:40
Member (2011)
Spanish to French
+ ...
Dec 16, 2011

Salve a tutti. Volevo chiedervi consiglio riguardo l'acquisto di un nuovo computer. Finora ho sempre lavorato con il pc, ma ora stavo pensando di passare al Mac. Con quest'ultimo è possibile lavorare con Trados o qualche programma compatibile? Cosa mi consigliate? Vi ringrazio molto,
Stefania

Roland Lelaj
Roland Lelaj
Canada
Local time: 02:40
Member (2008)
English to Albanian
+ ...
Io consiglio vivamente il Mac... Dec 16, 2011

Nella sezione in inglese troverai risposta a molti dei tuoi dubbi:

http://www.proz.com/forum/apple_mac_operating_systems-68.html?sp=forum&forum_id=68

Qui c'e' la discussione in ital
... See more
Nella sezione in inglese troverai risposta a molti dei tuoi dubbi:

http://www.proz.com/forum/apple_mac_operating_systems-68.html?sp=forum&forum_id=68

Qui c'e' la discussione in italiano per lo stesso argomento:
http://www.proz.com/forum/italian/189824-pc_o_mac.html

Buona fortuna!

[Edited at 2011-12-16 16:26 GMT]

[Edited at 2011-12-16 16:31 GMT]
Collapse

Acarabea
Acarabea
Spain
Member (2011)
Spanish to French
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Dec 16, 2011

Moltissime grazie Roland! Un saluto,
Stefania

achisholm
achisholm
United Kingdom
Local time: 07:40
Italian to English
+ ...
Ho un nuovo MacBook Pro Dec 16, 2011

e tramite Parallels, posso usare Trados 2007/2009. Funzione bene ed e' molto veloce.

Acarabea
Acarabea
Spain
Member (2011)
Spanish to French
+ ...
TOPIC STARTER
grazie Dec 18, 2011

Tante grazie Alexander. Nei prossimi giorni cercherò di decidermi...
ciao

GiuriTrad Traduzioni Giurate
Italy
Italian to Spanish
+ ...
Mac Dec 22, 2011

Ciao Stefania,
anch'io lavoro con Mac e non tornerei indietro per nessun motivo al mondo.
La mia scelta è stata un Mac Book Pro.
L'unico CAT che funziona direttamente con Mac, senza necessità di virtualizzare con Parallels, è Wordfast Pro, ma io non ne sono stata tanto contenta e sono passata di recente a Deja Vu X2. Funziona benissimo con Parallels. Il mio computer è molto potente, faccio girare il CAT in modalità Coherence con Parallels e non mi rendo conto nemmeno che p
... See more
Ciao Stefania,
anch'io lavoro con Mac e non tornerei indietro per nessun motivo al mondo.
La mia scelta è stata un Mac Book Pro.
L'unico CAT che funziona direttamente con Mac, senza necessità di virtualizzare con Parallels, è Wordfast Pro, ma io non ne sono stata tanto contenta e sono passata di recente a Deja Vu X2. Funziona benissimo con Parallels. Il mio computer è molto potente, faccio girare il CAT in modalità Coherence con Parallels e non mi rendo conto nemmeno che per quel programma uso windows. Tutto il mio MAC è sempre aperto e perfettamente operativo. È la scelta che ti consiglio.
Collapse

Gianluca Attoli
Gianluca Attoli  Identity Verified
Italy
Member
English to Italian
+ ...
Win Dec 22, 2011

Con i soldi di un Mac ti compri 3-4 portatili ugualmente (se non più) potenti. E ormai Windows 7 è un sistema operativo eccellente e stabilissimo. A meno che tu non sia un fan del famoso "appeal" estetico marchiato Apple, risparmia!

Italy
Italian to Spanish
+ ...
Non c'è confronto! Dec 27, 2011

È vero che il Mac è più costoso, ma io, per esempio, ho valutato che per me la spesa del MAC è un investimento che vale la pena (anzi ne ho più di uno), visto che con il computer ci vivo e ci lavoro. Tra lavorare con Mac o con un PC con Windows 7 scelgo Mac, non c'è confronto! Al di là dell'estetica e dei dettagli che sono anch'essi piacevolissimi.

Acarabea
Acarabea
Spain
Member (2011)
Spanish to French
+ ...
TOPIC STARTER
grazie Dec 28, 2011

Accidenti, vedo che è un tema scottante! È molto interessante leggere i vostri punti di vista. Io so solo che con il pc finora sono spesso impazzita! Ho sempre pensato che non ero stata fortunata con l'acquisto, ma vedo che sono in tanti a lamentarsi... Per questo ora volevo provare il Mac, malgrado il prezzo.
Un saluto e felice capodanno.

Giulia Bassi
Giulia Bassi  Identity Verified
Italy
Spanish to Italian
+ ...
verissimo! Dec 28, 2011

Gianluca Attoli wrote:

Con i soldi di un Mac ti compri 3-4 portatili ugualmente (se non più) potenti. E ormai Windows 7 è un sistema operativo eccellente e stabilissimo. A meno che tu non sia un fan del famoso "appeal" estetico marchiato Apple, risparmia!

Concordo in pieno! Mi trovo benissimo con W7!

Tom in London
Tom in London
United Kingdom
Local time: 07:40
Member (2008)
Italian to English
attenzione Dec 28, 2011

@giulia:

Uso Mac da molti anni e fino al penultimo sistema operativo (Snow Leopard) avrei calorosamente raccommandato Mac.

Ma ora con l'ultimo sistema operativo (Lion) le cose sono cambiate. Con Lion (e non a caso in contemporanea con la scomparsa di Steve Jobs?) non solo il sistema stesso risulta poco stabile; Apple ha pensato di introdurre una serie di modifiche piuttosto radicali, le quali talvolta sembrano molto strane e che anziché migliorare il sistema operativo
... See more
@giulia:

Uso Mac da molti anni e fino al penultimo sistema operativo (Snow Leopard) avrei calorosamente raccommandato Mac.

Ma ora con l'ultimo sistema operativo (Lion) le cose sono cambiate. Con Lion (e non a caso in contemporanea con la scomparsa di Steve Jobs?) non solo il sistema stesso risulta poco stabile; Apple ha pensato di introdurre una serie di modifiche piuttosto radicali, le quali talvolta sembrano molto strane e che anziché migliorare il sistema operativo lo hanno reso meno efficiente e più difficoltoso da usare al punto che io mi sto domandando che diavolo stia succedendo a Cupertino, chi sta prendendo le decisioni adesso e perché ecc.

Nei forum degli utenti Apple corrono molte critiche delle quali la più severa è che "Lion is Apple's Vista" !!

Io dopo aver installato Lion ed averlo provato per un mese, alla fine sono tornato a Snow Leopard in quanto Lion mi stava rallentando il lavoro e mi faceva perdere un sacco di tempo cercando di farlo funzionare come necessitavo - aggiungo che negli anni ero diventato piuttosto esperto con il sistema MacOS, che ho spesso aiutato gli altri a risolvere i loro problemi, e che queste mie opinioni sono basate non sull'ignoranza ma su molti anni di esperienza.

Così come stanno le cose, in questo momento sconsiglerei chiunque ad investire in un Mac. Infatti sto addirittura valutando l'opportunità di abbandonare il Mac per passare a Windows 7.

Per sfruttare al meglio Windows 7 quale modello di portatile dovrei acquistare - secondo voi?

[Edited at 2011-12-28 18:25 GMT]
Collapse

Monica Paolillo
Monica Paolillo
Italy
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Concordo pienamente con Tom Dec 29, 2011

In ufficio ho tre Mac che per anni sono riusciti a darmi enormi soddisfazioni, nonostante non avessi mai tollerato di dover usare Parallels (e quindi Windows) il più delle volte per lavorare. Non avrei mai pensato di rivalutare Windows ma da quando abbiamo installato Lion, non si contano i riavvii improvvisi e i crash del computer, il che facendo girare Windows in macchina virtuale, può creare seri problemi e potenziali perdite di dati. Proprio in questi giorni sto avendo enormi difficoltà a ... See more
In ufficio ho tre Mac che per anni sono riusciti a darmi enormi soddisfazioni, nonostante non avessi mai tollerato di dover usare Parallels (e quindi Windows) il più delle volte per lavorare. Non avrei mai pensato di rivalutare Windows ma da quando abbiamo installato Lion, non si contano i riavvii improvvisi e i crash del computer, il che facendo girare Windows in macchina virtuale, può creare seri problemi e potenziali perdite di dati. Proprio in questi giorni sto avendo enormi difficoltà a tenere testa alle scadenze per questi motivi e ieri per la disperazione mi sono detta che sarei andata immediatamente a comprare un nuovo computer con Windows 7. Quindi effettivamente consiglierei di valutare bene la scelta in questo momento. Proprio perché qualcuno ha detto che si tratta di investimenti per il lavoro, ricordiamoci che dobbiamo essere anche efficienti per lavorare e se a fronte di una spesa superiore per garantire le stesse efficienze siamo costretti a fare le capriole...Collapse

María José Iglesias
María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Italian to Spanish
+ ...
Neanche a me piace Lion Dec 29, 2011

Io infatti non ho voluto passare a Lion e continuo con Leopard OS2 che funziona benissimo.

Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Member (2003)
French to Italian
+ ...
In effetti Dec 29, 2011

Giulia Bassi wrote:

Gianluca Attoli wrote:

Concordo in pieno! Mi trovo benissimo con W7!

Non sono sicura che per il nostro lavoro sia molto meglio il mac, io non ho mai avuto problemi con xp e non li ho con W7, vista non l'ho mai provato.

In famiglia, ma per altro tipo di lavoro in cui serviva il mac, e' stato acquistato per 1400 euro, un po' caruccio no? Si comprano 4 portatili potenti davvero con quel prezzo (3 e mezzo va!

Buon anno a tutti!

Dragomir Kovacevic (X)
Dragomir Kovacevic (X)  Identity Verified
Italy
Italian to Serbian
+ ...
un fortissimo DELL con Win7 a 64bit - e non risparmiare sui componenti ;) Dec 30, 2011

Tom in London wrote:

Per sfruttare al meglio Windows 7 quale modello di portatile dovrei acquistare - secondo voi?

[Edited at 2011-12-28 18:25 GMT]

Pages in topic:   [1 2] >

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Un nuovo computer

Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »