ball of the foot

Italian translation: avampiede

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:ball of the foot
Italian translation:avampiede
Entered by: Daniela Magnoni (X)

13:57 Oct 13, 2004
English to Italian translations [PRO]
Medical (general) / Anatomy
English term or phrase: ball of the foot
Che parte del piede è esattamente? Il metatarso? Ho trovato come sinonimo anche "midfoot", senza trovare soluzioni soddisfacenti in italiano. Grazie
Daniela Magnoni (X)
avampiede
Explanation:
ho trovato solo questo riferimento:
gimle.fsm.it/24/1/9.pdf
Comunque si riferisce all'articolazione metatarso-falangea, come risulta per esempio qui
www.podiatrychannel.com/anatomy/
che in italiano è appunto l'avampiede.
Selected response from:

marina callegari
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4avampiede
marina callegari
5plantare del piede
Giusi Pasi
4la punta del piede
Pnina


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
avampiede


Explanation:
ho trovato solo questo riferimento:
gimle.fsm.it/24/1/9.pdf
Comunque si riferisce all'articolazione metatarso-falangea, come risulta per esempio qui
www.podiatrychannel.com/anatomy/
che in italiano è appunto l'avampiede.

marina callegari
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1641
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tommaso Benzi: http://www.orthosurgery.it/chirurgia/piede/morton.html
13 mins

agree  Pamela Baracchini
28 mins

agree  Marmar123
21 hrs

agree  Elena Sgarbo (X)
1 day 12 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
plantare del piede


Explanation:
Vedi anche http://www.proz.com/kudoz/406240?keyword=ball of

Giusi Pasi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
la punta del piede


Explanation:
Reference: Webster's New World Italian Dictionary

--------------------------------------------------
Note added at 7 hrs 18 mins (2004-10-13 21:16:40 GMT)
--------------------------------------------------

Ho fatto una ricerca nel internet mediante Google. Ho scoperto che l\'espressione \"la punta del piede\" è scritta in 1,990 siti italiani. Ecco un esempio:
\"In realtà solo i grandi calciatori fanno gol con la punta del piede.\"
www.rottanordovest.com/saggistica/cerami_consigli.html

L\'espressione \"caminare in punta di piedi\" è stato tradotto come \"to walk on tiptoe.\"
Reference: Webster\'s New World Italian Dictionary

--------------------------------------------------
Note added at 7 hrs 27 mins (2004-10-13 21:24:54 GMT)
--------------------------------------------------

Aggiungo un altro esempio: \"parte anteriore dello zoccolo del cavallo corrispondente alla punta del piede.\"
www.demauroparavia.it/88944

Pnina
Israel
Works in field
Native speaker of: Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 8




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search