KudoZ home » English to Italian » Food & Drink

meat products

Italian translation: prodotti a base di carne


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:meat products
Italian translation:prodotti a base di carne
Entered by: swisstell

16:35 Mar 26, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Food & Drink / food
English term or phrase: meat products
food consumption
Donatella Semproni
prodotti a base di carne
Explanation:
now you got the English-Italian right!
Selected response from:

swisstell
Italy
Grading comment
grazie per l'aiuto e la precisazione sulla coppia di lingue!

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4prodotti derivati dalla carne
Francesco D'Alessandro
4 +3carniSabrina Rivaldo
4 +1prodotti a base di carne
swisstell
4prodotti della carne;gmel117608
4prodotti a base di carnexxxkaty75
3 +1derivati della carneGiacomo Camaiora


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
prodotti derivati dalla carne


Explanation:
vedi:
considerando che è opportuno sospendere le importazioni di animali vivi della specie suina, di carni fresche e di alcuni prodotti derivati dalla carne dei suddetti animali; che occorre modificare di conseguenza il relativo certificato sanitario;


    Reference: http://europa.eu.int/eur-lex/it/lif/dat/1991/it_391D0073.htm...
Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: bentornato!
7 mins
  -> Grazie Gio!

agree  Gian
10 mins

agree  Elena Bellucci
2 hrs

agree  anusca: mi associo ai vari bentornato!
2 hrs
  -> grazie anche a te!

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
prodotti a base di carne


Explanation:
now you got the English-Italian right!

swisstell
Italy
Works in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie per l'aiuto e la precisazione sulla coppia di lingue!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Raffaella Juan: source: http://europa.eu.int/eurodicautom/login.jsp
44 mins

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
prodotti a base di carne


Explanation:
vedi: http://europa.eu.int/eurodicautom
ciao:)

xxxkaty75

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
carni


Explanation:
Io tradurrei semplicemente con "carni".

Buon lavoro
Sabrina

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-26 17:11:28 (GMT)
--------------------------------------------------

oppure \"carni e derivati\"

Sabrina Rivaldo
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Barbuto
25 mins

agree  Mauro Cristuib-Grizzi
1 hr

agree  italia
2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
derivati della carne


Explanation:
Simply: "i derivati della carne"


Ciao
Giacomo

Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  cleobella
10 mins

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
prodotti della carne;


Explanation:
un prodotto di carne non è un prodotto derivato dalla carne.

gmel117608
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4