KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

professional fee

Italian translation: onorari professionali


12:26 Mar 27, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: professional fee
I am considering ALL specified services including travelling, lodging, professional fee etc.
MR
Italian translation:onorari professionali
Explanation:
spese per onorari professionali
Selected response from:

sabina moscatelli
Italy
Grading comment
:-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +8onorari professionali
sabina moscatelli
4 +2onorari / parcellexxxcindy880
4 +1onorario professionale
Gian
4tariffe professionaliKimmy
4onorario dei liberi professionistiemanuelabergia
2compensoGiacomo Camaiora


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +8
onorari professionali


Explanation:
spese per onorari professionali

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2259
Grading comment
:-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabrina Eskelson
6 mins

agree  Andreina Baiano
37 mins

agree  Marina Campanelli
1 hr

agree  Beatrice T: però direi solo onorario
2 hrs

agree  Massimo Gaido: onorario.
2 hrs

agree  preite
2 hrs

agree  Lorenzo Lilli: sì, professionali mi sembra superfluo. Ma anche tutte le altre soluzioni mi sembrano plausibili
2 hrs

agree  T F F: Scegliendo di tradurre "fee" con "onorario", è inutile aggettivarlo, perchè l'onorario è del professionista!
3 hrs

4 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
compenso


Explanation:
compenso per prestazione professionale

Giacomo

Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
onorari / parcelle


Explanation:
retribuzioni professionali

xxxcindy880
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 71

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Michele Galuppo
1 hr

agree  Cristina Giannetti
3 hrs

42 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
onorario professionale


Explanation:
Tariffa professionale
... Determinazione dell'onorario professionale in caso di lavori interamente e condotti a termine dal direttore dei lavori mediante dirette indicazioni in cantiere ...

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marie Scarano
1 hr

59 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
onorario dei liberi professionisti


Explanation:
Potrebbe essere un'idea, non trovi?

emanuelabergia
Italy
PRO pts in pair: 30

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tariffe professionali


Explanation:
perchè no?

Kimmy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 202