PROZ.COM COVID-19 RESOURCE CENTER
Access Covid-19 jobs, answer relevant terminology questions, read industry news and more.

Ancient Egyptian texts

Italian translation: testi dell\'Antico Egitto

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Ancient Egyptian texts
Italian translation:testi dell\'Antico Egitto
Entered by: Gaia Sibilla

18:27 Jun 17, 2016
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - History
English term or phrase: Ancient Egyptian texts
meglio tradurre testi dell'Antico Egitto oppure antichi testi egizi?
Gaia Sibilla
Italy
testi dell'Antico Egitto
Explanation:
Meglio testi dell'Antico Egitto o, in alternativa, testi degli antichi Egizi (maiuscolo come tutti i poli antichi).

--------------------------------------------------
Note added at 6 giorni (2016-06-24 09:03:22 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie!
Selected response from:

Stefania Marinoni
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +8antichi testi egizi
Erzsébet Czopyk
4 +1antiche scritture egizie
Diego Sibilia
4testi dell'Antico Egitto
Stefania Marinoni


  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +8
ancient egyptian texts
antichi testi egizi


Explanation:
"antichi testi egizi" - literally "Ancient Egyptian texts" - 3050 Google hits

LETTERATURA ANTICA - 3000 a.C. - 1 a.C. - Cronologia - Leonardo.it
cronologia.leonardo.it/antica02.htm
Al mondo arabo dobbiamo anche la sopravvivenza di tutti i testi dell'età classica ... Se volete consigliare altri titoli relativi ai testi antichi (egiziani, mesopotamici, ..

Papiri medici egizi - Wikipedia
https://it.wikipedia.org/wiki/Papiri_medici_egizi
I papiri medici egizi sono antichi testi egizi scritti su papiro che permettono di conoscere parzialmente le antiche pratiche mediche egizie. I papiri forniscono ...

"testi dell'Antico Egitto" - literally "texts of the Ancient Egypt" - 1050 Google hits

1973-Testi dell'Antico Egitto sulla religione del povero e alcune ...
www.academia.edu/.../1973-Testi_dellAntico_Egitto_sulla_rel...
RIVISTA BIBLICA ESTRATTO I T~ . 2 1 ( ( 1 1 3 ) 4 1 3- ' + 2 7 - r1 1 I ) PAlDEIA - BRESCIA - ~~~ - P. ALVIERO NICCACCI O.F.M. TESTI DELL'ANTICO EGITTO ...

La storia dell'Antico Egitto - La Nubia - Mondi dei Misteri
mondideimisteri.freeforumzone.com/discussione.aspx?idd=9754482
Nei testi dell'Antico Egitto il rapporto con i guerrieri nubiani rimane ambiguo: ricercati e temuti quando facevano parte dell'esercito, erano ...

--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2016-06-17 18:58:09 GMT)
--------------------------------------------------

use "yourphrase" for your search to get the exact results.
In bocca al lupo :)

Erzsébet Czopyk
Hungary
Native speaker of: Native in HungarianHungarian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marco Casagrande
2 hrs
  -> Mille grazie!

agree  dandamesh
21 hrs
  -> Mille grazie!

agree  giulia simione
1 day 49 mins
  -> Mille grazie, cara Giulia!

agree  Luca Colangelo
1 day 22 hrs
  -> Mille grazie, Luca!

agree  Marika Tonon
2 days 20 hrs
  -> Mille grazie!

agree  Elisa Farina
2 days 21 hrs
  -> Mille grazie, cara Elisa!

agree  Zerlina
2 days 23 hrs
  -> Mille grazie!

agree  MariaGrazia Pizzoli
3 days 12 hrs
  -> Mille grazie!

1 day 12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
antiche scritture egizie


Explanation:
questa può essere un alternativa

Diego Sibilia
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina
1 day 11 hrs

neutral  BdiL: ...perché è noto che alternativa è maschile in italiano...
2 days 3 hrs

2 days 22 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ancient egyptian texts
testi dell'Antico Egitto


Explanation:
Meglio testi dell'Antico Egitto o, in alternativa, testi degli antichi Egizi (maiuscolo come tutti i poli antichi).

--------------------------------------------------
Note added at 6 giorni (2016-06-24 09:03:22 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie!

Stefania Marinoni
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search